Negli ultimi decenni il problema ambientale sta diventando sempre più rilevante: molti studiosi quindi si adoperano perché ci possa essere un corretto smaltimento o un riutilizzo dei componenti di alcuni strumenti che altrimenti finirebbero per andare ad aumentare la lista dei prodotti non riciclabili e conseguentemente l'inquinamento del pianeta. Tra le proposte è sicuramente da annoverare quella di Gopichandra Surnilla, Richard, E. Soltis, Daniel A. Makled, brevettata nel 2013. Nel brevetto US9057330B2 sono descritti vari metodi e sistemi per la determinazione dell'umidità ambientale attraverso un rilevatore di gas ormai scarico.
Per concludere ho pensato fosse opportuno proporre il brevetto più recente, pubblicato il 12 novembre del 2020: il AU2020102451A4. Si tratta di un modulo di gestione ambientale GREEN BUILDING per il monitoraggio della qualità dell'aria in tempo reale.
Gli inventori sostengono che la maggior parte degli esseri umani consuma il 90% della propria giornata in ambienti chiusi, perciò l'ambiente interno ha un impatto considerevole sul benessere. Al fine di ottimizzare la qualità dell'aria interna, i residenti o il proprietario dell'edificio possono dettare e regolare comportamenti e iniziative utilizzando il monitoraggio in tempo reale. La loro invenzione propone una rete economicamente vantaggiosa di sensori per un sistema di monitoraggio dell'aria in tempo reale per tracciare e ottimizzare la qualità dell'aria interna in modo ecologico.
Nessun commento:
Posta un commento