Questo post nasce con l'idea di mostrare un po' di me attraverso tre oggetti: uno relativo alla mia vita passata, un secondo relativo alla mia vita presente e un terzo relativo al mio futuro.
1. MEMENTO: oggetto di memoria del passato.
IL RE LEONE
Questo cartone animato è per me un ricordo d'infanzia: dopo la fine della scuola io e la mia famiglia andavamo in vacanza in Basilicata dai miei zii e, per tradizione, la prima sera, io e i miei cugini ci riunivamo per riguardarlo e iniziare così una spensierata estate insieme.
2. UTENSILE: oggetto d'uso quotidiano.
Sono l'oggetto che utilizzo di più ogni giorno: sono infatti per me uno strumento indispensabile per ascoltare la musica, ma anche per guardare film e serie tv o per allenarmi.
In questo periodo in particolare, in cui è necessario seguire le lezioni al computer, le cuffie si rivelano uno strumento necessario per l'ascolto, l'attenzione e di conseguenza la comprensione dell'argomento.
3. AMULETO: oggetto con una funzione magica di previsione del futuro.
IL MIO BRACCIALE
Questo bracciale è conosciuto perché è possibile completarlo con il tempo aggiungendo volta per volta uno charm (ciondolo). Mi è stato donato da una persona per me molto speciale, la quale, ad ogni evento lieto, mi regala un ciondolo che rappresenta il momento felice. Il bracciale è diventato dunque per me una testimonianza di eventi gioiosi e coltivo la speranza di poterlo riempire totalmente.
Nessun commento:
Posta un commento